Trento, 2 marzo 2012
![]() |
L'accoppiata Stoytchev-Kaziyski a Trento andrà avanti ancora per molto tempo: lo schiacciatore bulgaro ha firmato sino al 2015 (foto Trabalza) |
I momenti immediatamente precedenti all'inizio della gara di ritorno dei Playoff 6 di 2012 CEV Volleyball Champions League hanno sancito il rinnovo contrattuale di Matey Kaziyski.
Il capitano della Trentino Volley vestirà la maglia gialloblù almeno sino al 2015 avendo siglato proprio nelle ultime ore un nuovo accordo triennale. L'annuncio è stato dato di fronte agli oltre quattromila spettatori presenti dal Presidente Diego Mosna in persona che, per un paio di minuti, ha voluto prendere il posto dello speaker del PalaTrento Gabriele Biancardi e al microfono ha dichiarato: "Siamo davvero contenti di potervi comunicare che Matey ha deciso di restare a Trento ancora per molto tempo; non volevamo aspettare oltre per farvelo sapere".
Il connubio fra il fenomeno bulgaro, già nella storia della Società come il miglior marcatore di tutti i tempi e assieme a Bari e Birarelli unico protagonista degli undici successi gialloblù fra il 2008 e 2012, continuerà quindi per la gioia di tutti: Società, Matey ma soprattutto dei tanti tifosi.
"Sono felice per il rinnovo - ha spiegato Kaziyski - . Il Presidente ha voluto fare questa sorpresa al pubblico annunciandolo a pochi minuti da questa importantissima gara. Abbiamo avuto una serie di incontri molto positivi ed eravamo d'accordo già da tempo su tutti gli aspetti principali. Mancava solo qualche dettaglio per arrivare alla firma e appena abbiamo avuto il tempo di definire anche tutto ciò abbiamo messo nero su biancoo. Ammetto che ho avuto varie offerte in questi mesi e ho voluto prendermi un pò di tempo per decidere. Volevo riflettere con calma. Alla fine però Trento è stata ancora la mia scelta. Una scelta motivata non solo da ragioni sportive ma soprattutto da ragioni personali. Troppe cose mi legano a questa città e al suo pubblico e separarsi non sarebbe stato né facile né possibile. Ripeto, sono felicissimo di continuare qui la mia carriera".
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa
Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it